AVVISO PUBBLICO PER L'ELEZIONE DELL'ASSEMBLEA DEL FORUM DEI GIOVANI DEL COMUNE DI PERTOSA

10/02/2021

Sono indette le elezioni per la nomina di n.11 componenti del CONSIGLIO DIRETTIVO del forum dei giovani per il giorno 14 Marzo 2021.

Le operazioni di voto si svolgeranno presso l'aula consiliare del Comune di Pertosa, in osservanza delle misure di prevenzione anti covid19 (mascherine e distanziamento sociale).

Il seggio resterà aperto dalle ore 10:00 alle ore 17:00 del giorno 14 Marzo 2021.

Hanno diritto al voto i giovani residenti del Comune di Pertosa che abbiano almeno 16 anni e non ne abbiano ancora compiuto 35 anni al momento dello svolgimento delle elezioni.

Gli elettori dovranno essere muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio alle ore 17:30 del giorno 14 Marzo 2021.

Potranno candidarsi alla carica di Consigliere tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni non ancora compiuti residenti nel comune.

Le candidature dovranno pervenire compilando l'apposito modulo presso l'ufficio anagrafe del Comune di Pertosa entro e non oltre le ore 12:00 del 4 Marzo 2021.

Le candidature che perverranno oltre tale data saranno ritenute nulle.

La modulistica per la presentazione delle candidature potrà essere ritirata presso l'ufficio anagrafe del Comune di Pertosa o scaricata dal sito del comune www.comune.pertosa.sa.it

Ogni elettore può esprimere sulla scheda 1 preferenza nominativa.

Tutte le schede difformi saranno considerate nulle. In caso di omonimia l'elettore deve indicare la data di nascita del candidato.

Risulteranno eletti i primi 11 candidati che avranno riportato il maggior numero di voti ed in caso di parità il più giovane d'età.

Il forum ed i suoi organi durano in carica quanto il mandato dell'amministrazione comunale.

Per quanto non riportato nel presente avviso, si rinvia al Regolamento Di Disciplina del Forum dei Giovani.

Scarica il bando e il modello di candidatura.