Corso di formazione di rianimazione cardio-polmonare con l'utilizzo del defibrillatore

02/11/2021

Il Comune di Pertosa in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Serre organizza il corso di formazione di rianimazione cardio-polmonare con l'utilizzo del defibrillatore nell'auditorium del MIdA 01.

Il corso si compone di due sessioni formative. La prima, dedicata all' utilizzo del defibrillatore, si svolgerà di mattina, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ed è aperta a tutti, con priorità ai titolari/gestori di attività commerciali, a chi svolge attività di pubblica sicurezza o associazionismo nel comune di Pertosa.

Nel secondo momento formativo, che si svolgerà dalle 15.00 alle 17.00, verranno illustrate le attività di pronto soccorso in caso di disostruzione delle vie aeree nei bambini e negli adulti.

Il corso è gratuito ed è riconosciuto dalla Regione Campania; alla conclusione del corso, verrà rilasciato il relativo certificato.

Al termine della giornata formativa verrà installato in piazza De Marco a Pertosa un defibrillatore, che sarà a disposizione di tutta la collettività nei casi di emergenza: la piazza sarà così cardioprotetta.

Per iscrizioni: compilare il modulo disponibile qui entro venerdì 5 novembre 2021 e consegnarlo a mano presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Pertosa.

Tutti gli altri dettagli in locandina: