Benvenuti nel nuovo sito del Comune di Pertosa

09/12/2020

Il sito del Comune di Pertosa si rinnova: è online la nuova veste grafica, conforme alle linee guida Agid in materia di siti delle pubbliche amministrazioni.

Pensato per poter essere utilizzato anche con dispositivi mobili (smartphone, tablet, digital media device), seguendo i principi del “responsive design”, il nuovo sito presenta molte novità rispetto al precedente.

La grafica e l'organizzazione dei contenuti sono pensati per migliorare l'esperienza di navigazione dei cittadini nel nostro sito, in modo da rendere le informazioni sempre più facili da raggiungere.

Il nuovo sito internet, infatti, nasce per porsi sempre di più al servizio dei cittadini, con l’ambizione di consolidarsi quale punto di riferimento privilegiato nella comunicazione tra l’ente e la cittadinanza.

Stiamo lavorando all’aggiornamento delle varie sezioni e alla creazione di un segmento dedicato ai servizi online, per consentire in futuro ai cittadini di svolgere le pratiche di proprio interesse senza recarsi necessariamente negli uffici.

Nella homepage, oltre alle notizie, verranno messi in evidenza, con aggiornamento periodico, i contenuti di maggiore interesse, date importanti come scadenze, eventi e quanto altro possa essere utile al cittadino.

L’Assessora alla Comunicazione Istituzionale

Francesca Caggiano