I segreti della lunga vita in Cilento!

La categoria

18/10/2021

Giovedì 21 ottobre, alle ore 18.00, presso il Museo MIdA01, si terrà il convegno "I segreti della lunga vita in Cilento" durante il quale ci sarà la presentazione del libro "Il Metodo Cilento" del giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.
Dopo i saluti istituzionali, interverrà un parterre di esperti del settore, attraverso i quali si parlerà di esperienze reali e proficue che attingono nella pratica al "Metodo Cilento".
Avvalendosi del supporto scientifico dell'oncologo di fama internazionale Giancarlo Vecchio e attingendo alla saggezza dei contadini, alle usanze e alle tradizioni del territorio, dove ha avuto origine la Dieta Mediterranea, Pignataro offre nel suo libro un vademecum da applicare alla vita quotidiana, con consigli sull'alimentazione e sullo stile di vita.
Si tratta di abitudini non impegnative, come prediligere verdure e cereali, scegliere prodotti freschi e di stagione, camminare invece di prendere l'auto, impegnarsi per tenere viva una rete di relazioni sociali che non siano ristrette al solo ambito lavorativo.
Significa prendersi il tempo per ascoltare gli altri, anche quando ci raccontano cose che riteniamo inutili. Sono tanti i consigli pratici per disconnetterci da un'esistenza frenetica, dai social network, dalle ansie che affannano le nostre giornate, e riscoprire il valore della lentezza e della slow life. E vivere felici, a lungo.

Vi aspettiamo.

indietro

torna all'inizio del contenuto