Nuovi sistemi digitali sul sito istituzionale

La categoria

01/07/2021

Sono attivi i nuovi sistemi digitali su questo sito istituzionale:


- Sistema Pago PA
Il Comune di Pertosa ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.
PagoPA è un’iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, offrendo l’opportunità, all’utente che usufruisce di un servizio, di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, Poste) e il canale tecnologico di pagamento preferito.
Attualmente su https://pa.nvpay.it/pertosa si può effettuare il pagamento della TASI.

 

-Autocertificazioni con Spid
L'autocertificazione è la possibilità di dichiarare fatti, stati e qualità personali in sostituzione del certificato corrispondente. Da oggi si può fare anche online, su https://urponline.asmenet.it/autocertificazioni/ grazie al collegamento con la piattaforma digitale dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente. 

Per accedere alla piattaforma occorrono le credenziali Spid, sistema pubblico di identità digitale, oppure attraverso registrazione.
Sulla piattaforma è possibile compilare e stampare 30 autocertificazioni con i dati relativi a: 
Stati, qualità e fatti generici, Data e luogo di Nascita, Residenza, Cittadinanza, Stato di Famiglia, Stato di celibe, coniugato, vedovo o stato libero, Stato di Famiglia Storico, Esistenza in vita, Nascita del figlio, decesso del coniuge, dell'ascendente o discendente, Situazione reddituale ed economica, etc.

indietro

torna all'inizio del contenuto