Eventi

“Negro- Festival di musica e cultura etnica”: la rassegna, giunta alla XVI edizione, si svolge durante la terza settimana di agosto.

 

"Un muro diventa cultura": mostra permanente allestita presso i giardini comunali in piazza De Marco.

 

Eventi culturali a cura della Fondazione MIdA.

 

"Festa di San Benedetto": celebrazione religiosa e solenne processione del santo protettore, che si svolge lungo le vie del centro storico. A seguito della revisione del calendario canonico, la data di celebrazione è attualmente l’11 luglio. Tuttavia, resta salda la tradizionale celebrazione religiosa anche nella data originaria del 21 marzo.

 

"Festa patronale di San Vittorio":celebrazione religiosa del 14 maggio. La solenne processione del santo si svolge lungo le vie del centro storico.

 

"Sagra del carciofo bianco": si svolge nella prima decade del mese di maggio. Stand gastronomico e degustazione di piatti tipici a base di carciofo bianco di Pertosa, presidio slow food.

Maggiori informazioni: www.carciofobiancodipertosa.it

 

Mostra d'arte di selezione per la biennale internazionale di Roma: si tiene nel mese di agosto a cura dell’Associazione “Guaglioni e Amici del Muraglione”. Le opere selezionate vengono esposte a Pertosa nell'Auditorium del Museo MIdA 01.

Per Info: Vittorio Caggiano: 347 5075411 - mail: v.caggiano@tiscali.it

 


 

torna all'inizio del contenuto