Notizie25/11/2023

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Per Giulia e per tutte le Donne vittime di Femminicidio!...continua

Notizie09/10/2023

NUOVO CALENDARIO DI RACCOLTA RIFIUTI e guida alla corretta differenziazione, gestito dalla società Eka - Servizi e Trasporti per l'ambiente.

A partire da lunedì 09 ottobre 2023 entra in vigore il nuovo calendario di raccolta rifiuti.

Poche, semplici regole per una buona raccolta differenziata:

1.Posiziona i rifiuti all’esterno dell’abitazione entro le ore

07:00 del giorno di raccolta;

2.Non utilizzare sacchi neri o non semitrasparenti; 3.Consulta la guida alla corretta differenziazione dei rifiuti.

Per ulteriori informazioni o segnalazioni, gli operatori sono disponibili al numero verde gratuito 800 98 38 25, al numero WhatsApp (solo messaggistica) 345 557 2973 o su messenger EKA - Servizi e Trasporti per l'Ambiente.

Qui la guida

CAMPAGNA VACCINALE ANTIFLUENZALE

Si informa la cittadinanza che dal 2 ottobre ha preso il via la campagna di vaccinazione antinfluenzale promossa dal Ministero della Salute.

A Pertosa si svolgerà una giornata rivolta alle vaccinazioni presso lo studio medico del dott. De Lauso, sito al piano terra del Municipio, mercoledì 11 ottobre a partire dalle ore 16.00.

A chi è rivolto:

Over 65 e persone fragili

Ricordiamo che è sempre possibile vaccinarsi presso i Medici di base, i Pediatri, centri vaccinali distrettuali e farmacie aderenti.

L'influenza è una malattia respiratoria altamente contagiosa causata dai virus influenzali, ed è più diffusa nel periodo autunnale e invernale.

Scegliendo la vaccinazione il cittadino non protegge soltanto sé stesso, ma anche le persone che gli stanno intorno, per le quali contrarre l’influenza potrebbe essere particolarmente pericoloso.

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE E SEMINARIO A PERTOSA - 12 OTTOBRE 2023

In occasione della Settimana Nazionale della protezione civile 2023, il nostro Comune è felice di ospitare uno degli autorevoli eventi regionali sulla percezione dei rischi sismici ed idrogeologici da parte delle comunità locali e sulla capacità operativa del sistema di protezione civile.

L'iniziativa è stata promossa e organizzata dalla Direzione Generale "Lavori Pubblici e Protezione civile" della Regione Campania, di concerto con tutti gli interlocutori istituzionali nell'ambito della protezione civile, tra cui il nostro Comune, la Prefettura, i Vigili del Fuoco, il Cervene, le Forze di Polizia e Forze armate, l'ASL, il Soccorso Alpino, le associazioni di Volontariato, l'Ufficio Scolastico Regionale, le Scolaresche (Istituto Omnicomprensivo di Polla e Istituto d'istruzione Superiore di Sant'Arsenio)...continua

Qui la locandina

Notizie07/10/2023

Festeggiamo insieme la Festa dei nonni!

L'Amministrazione Comunale organizza una giornata dedicata ai nonni e alle nonne di Pertosa.

La giornata sarà un momento di incontro con i nonni e si svolgerà con il seguente programma:

Domenica 8 ottobre

Ore 11.00 Santa Messa in onore dei nonni presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie

Ore 13.00 Pranzo con tutti i nonni presso il Ristorante Venosa

Notizie31/03/2023

FONDO DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE/ARTIGIANE - Avviso pubblico per acquisizione manifestazioni di interesse

Il Comune di Pertosa intende promuovere lo sviluppo del territorio attraverso la valorizzazione dei prodotti locali con la concessione di un CONTRIBUTO a FONDO PERDUTO finalizzato a favorire: La realizzazione di un laboratorio a vista per la lavorazione del“carciofo bianco” ai fini turistici.

Il fondo è destinato all’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti. –

Entità del fondo: € 13.736,00 –

Chi può partecipare –

PICCOLE E MEDIE IMPRESE con i seguenti requisiti -

che svolgono attività economiche, commerciali e artigianali con un'unità operativa nel territorio del Comune di Pertosa;

che intraprendano nuove attività economiche nel territorio comunale;

che svolgano attività di vendita diretta di beni e servizi e/o attività di ristorazione, somministrazione, quali bar, ristoranti, alberghi e strutture ricettive extra alberghiere;

che siano regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane;

che siano in situazione di regolarità contributiva e previdenziale (DURC);

che siano in situazione di regolarità con il pagamento dei tributi comunali.

I soggetti interessati alla partecipazione all’Avviso dovranno far pervenire l’Allegato “A” compilato in ogni sua parte, debitamente sottoscritto e completo di una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, entro il 20 Aprile 2023 alle ore 13:00 alla seguente PEC: ragioneria.pertosa@asmepec.it -

Il fondo di sostegno alle attività economiche si riferisce al DPCM 24 Settembre 2020 - Annualità 2021 –

Tutti i dettagli all'Albo pretorio